top of page

Teramo, Santuario Madonna delle Grazie. Apertura della Porta Santa per il Giubileo mariano nella Sol

Il primo ottobre del 1933 anno santo della Redenzione, l’immagine della Madonna delle Grazie del nostro Santuario, veniva incoronata a Piazza Martiri della Libertà, Regina di Teramo dal card. Alessio Ascalesi, arcivescovo di Napoli.




Quest’anno ricorre l’85° anniversario di quell’evento così importante per la nostra città. Già nella processione solenne del 2 luglio scorso il Vescovo, in cattedrale, ha ripetuto il rito dell’incoronazione, dopo un attento e delicato restauro della statua lignea della Madonna tra un oceano di popolo festante e plaudente.




Dietro richiesta dello stesso Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi il Papa, tramite la Penitenzieria Apostolica, ha concesso un Anno Santo straordinario che inizierà il 4 ottobre 2018 e terminerà il 1° ottobre 2019.




Il Vescovo la sera del 4 ottobre 2018, solennità del padre S. Francesco, aprirà la Porta Santa e darà inizio a questo tempo di grazia e di perdono. La comunità religiosa del Santuario, si unisce ai fedeli tutti che lo frequentano, nel ringraziare il buon Dio, la Vergine Santissima e Papa Francesco per questo dono, mettendo tutto l’impegno necessario perché quest’Anno Mariano segni profondamente la comunità cristiana di Teramo e, attraverso le varie iniziative in cantiere, anche tutti gli uomini di buona volontà, che guardano con simpatia e affetto il nostro Santuario.




La novena in preparazione alla festa di S. Francesco, animata dalla fraternità OFS ha vista la presenza numerosa di fedeli che, con gioia, si sono preparati a questo evento. La Vergine SS.ma e il padre S. Francesco benedicano i nostri sforzi perché quest’anno produca gli effetti spirituali desiderati da Santo Padre, dal Vescovo e da noi frati minori, specialmente nei più giovani della nostra città.



I Frati Minori del Santuario

Notizie recenti
Archivio
Tags
In Evidenza
bottom of page