top of page

Fr. Paolo Maiello eletto Vicario della Provincia di San Bonaventura

Nell'agenda del Capitolo provinciale in atto, al quinto giorno, era prevista l'elezione del Vicario della Provincia, che affiancherà fr. Luciano De Giusti, neoeletto Provinciale. In seguito allo spoglio delle schede risulta eletto fr. Paolo Maiello, già Vicario uscente del precedente governo.

Fr. Paolo è nato a S. Angelo d’Alife (CE) il 23.01.1962, ha promesso fedeltà al Signore sulla Regola di San Francesco per tutta la vita il 24.4.1990 ed è diventato sacerdote l'anno successivo.

Completato il corso istituzionale Teologico, ha conseguito il Dottorato in Teologia della vita consacrata presso il Claretianum di Roma. Il Definitorio, nel 2021, lo ha nominato Vicario provinciale - ad complendum triennum - in sostituzione di fr. Luciano De Giusti, chiamato alla guida della Provincia. È stato Definitore, Guardiano, Economo, vice animatore vocazionale e moderatore per le missioni al popolo. L’impegno che ha condotto per il maggior numero di anni è quello di parroco, prima a Gregorio VII, poi ad Acilia e oggi a San Sebastiano; in quest’ultima comunità ricopre anche i ruoli di guardiano e direttore delle Catacombe.

Notizie recenti
Archivio
Tags
In Evidenza
bottom of page