top of page

Riparte la pastorale giovanile e vocazionale dei Frati minori di Roma



Si riparte! È stato questo il claim carico di speranza che la fraternità romana di San Bonaventura al Palatino ha lanciato sui suoi social Facebook e Instagram per coinvolgere i giovani della Capitale a riprendere i cammini che saranno presto annunciati. La cornice in cui tutto ciò è ripartito è quella preziosa di Santa Maria in Aracoeli, sede anche della Curia provinciale dei Frati Minori di Abruzzo-Lazio. I giovani stessi, noncuranti della pioggia battente, hanno risposto numerosi alla proposta di rivedersi per celebrare insieme.



Ha presieduto la Messa fr. Fabio Catenacci, Guardiano entrante della fraternità del Palatino e nuovo Animatore vocazionale. Era presente anche fr. Riccardo Giordanella, che dopo tre anni al Palatino, andrà a vivere all’Aquila, occupandosi anche lui della pastorale giovanile e vocazionale. Fr. Simone Castaldi e fr. Roberto Bongianni, invece, andranno rispettivamente nei conventi di Aracoeli e San Francesco a Ripa.



Tuttavia, le novità che da questa celebrazione sono state annunciate prendono piede proprio dalla collaborazione di questi due fratelli con fr. Fabio e fr. Francesco Di Pede, nuovo Animatore di Pastorale giovanile, che hanno ricevuto l’incarico di far nascere una nuova unità pastorale che coinvolga i conventi centrali del Palatino, Ripa e Aracoeli.


Il prossimo appuntamento è alle porte, si tratta del Triduo di San Francesco (per i dettagli clicca QUI) che sarà costellato di stupende iniziative come proiezioni cinematografiche, passeggiate romane e ovviamente celebrazioni francescane.









Notizie recenti
Archivio
Tags
In Evidenza
bottom of page