Da Greccio un canto di lode francescana

In questo tempo di emergenza, la rassegna di musica sacra francescana Assisi Pax Mundi si è svolta online dal 22 al 25 Ottobre

Come inno di fraternità, la musica del Coro Valle Santa è arrivata dal Santuario francescano del presepio di Greccio, dove si sono registrati, nel rispetto delle norme anti-covid, tutti i brani eseguiti in questi concerti virtuali, che hanno animato la rassegna e che sono stati trasmessi nel canale Youtube e pagina Facebook di Assisi Pax Mundi.



Il Coro, diretto dal M° Elio De Francesco, ha portato ad Assisi ovvero nella terra natìa del Serafico Padre, tutta la tradizione della nostra Valle Santa reatina. Un' emozione profonda: dopo i mesi di inattività per ottemperare in pieno ai protocolli di sicurezza, il Coro, finalmente riunitosi per prove e registrazioni, ha offerto la sua musica all' Altissimo Onnipotente Bon Signore.

Ed il silenzio orante di questi mesi si è tramutato in sinfonia di Dio! 



Come quando Francesco chiese un po' di musica per alleviare il dolore agli occhi: la rassegna musicale di quest' anno ha voluto proprio essere ristoro, voce di speranza e consolazione dello spirito in questo tempo di prova.

Voci e cuori all' unisono! A Lode di Dio!




Notizie recenti
Archivio
Tags
In Evidenza

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sostieni le nostre opere

per un mondo più fraterno

© 2019 PROVINCIA SAN BONAVENTURA DEI FRATI MINORI

CF 80183210584

Scala dell'Arce Capitolina, 12 00186 ROMA

Tel. 06 69763811 Fax 06 69763816