Raccolta di alimenti presso la Basilica di San Bernardino a L'Aquila

“In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.

È proprio vero che la Parola del Vangelo illumina le menti e scalda i cuori!

Nella solennità di Cristo Re dell’Universo, spinti dall’invito del Santo Padre nella Giornata Mondiale dei Poveri, la fraternità di San Bernardino a L’Aquila e l’Associazione Cavalieri del Venerdì Santo in collaborazione con la Caritas Diocesana ha organizzato una raccolta di generi alimentari a sostegno delle famiglie e delle persone bisognose, ancor più numerose in questo tempo di pandemia.

Dal pomeriggio di sabato 21 Novembre a tutta la giornata di Domenica 22 è stato allestito un punto di raccolta degli alimenti presso la cappella di San Giovanni Battista all’interno della Basilica di San Bernardino. La risposta del popolo aquilano è stata notevole nonostante il tempo difficile che stiamo tutti vivendo. In piena zona rossa, la solidarietà non si è fermata! È stata raccolta una grande quantità di alimenti consegnata poi direttamente alla Caritas Diocesana. Ringraziamo di vero cuore tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa: un piccolo gesto ci aiuta a vivere ancor di più il Vangelo insieme, in fraternità, a servizio del Regno di Dio, il Regno dei Piccoli e dei Poveri.









Notizie recenti
Archivio
Tags