top of page

Fr. Roberto Bongianni novello Dottore in Scienze Sociali


Annunciamo con grande gioia il conseguimento del titolo di Dottore in Scienze Sociali, presso la Pontificia Università di S. Tommaso in Roma, di fr. Roberto Bongianni, già Economo provinciale e persona attiva in tanti contesti socio-economici della nostra Provincia di San Bonaventura dei Frati Minori.

Da sempre interessato a una riflessione profonda e stimolante dell’etica economica, fr. Roberto ha scelto di dedicare il suo corposo studio – di circa 400 pagine – alla centralità del bene comune in una società votata al profitto.

Il giorno della dissertazione tutta la Fraternità di San Bonaventura al Palatino, dove fr. Roberto è stato Animatore della Pastorale giovanile per tre anni, si è mobilitata coinvolgendo gli amici più stretti alla diretta streaming dell’evento con ben tre postazioni dedicate alla proiezione. Oltre molti giovani, erano presenti il Card. Jose Tolentino de Mendonça, il Ministro provinciale fr. Massimo Fusarelli e i famigliari di fr. Roberto.

La prof.ssa Helen Alford, moderatore della tesi, e il controrelatore, prof. Gennaro Zezza, hanno speso parole di encomio e di stima per il lavoro di fr. Roberto che – lo speriamo – darà presto alle stampe la sua tesi per l’utilità della collettività.

Notizie recenti
Archivio
Tags
In Evidenza
bottom of page